flame_convoy monster collection

1 user(s) online
F_ACTIVE
1 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]


Last comments
26/7 16:47: flame convoy in G1 Trypticon jr
25/7 18:35: flame convoy in Dinoking

Statistics
F_STATS
transformers g1 e g2 have:
7 articles, 2 comments

Calendar


B_NORM    
CAT_IMG Posted on 9/10/2011, 12:10 by: flame convoyReply
firecons family

Firecons g1 e g2

ciao a tutti
oggi vorrei parlarvi di alcuni oggettini che hanno fatto breccia nel mio cuore da tf bestial fans, ovvero i Firecons.
I Firecons esistono in 3 versioni o se vogliamo vedere addirittura in 4 calcolando anche la versione importata in Europa dalla MB o Hasbro Bradley che è uguale alla americana ma bilingua francese inglese tedesco, ma con la mancanza delle istruzioni all'interno.
Le versioni sono oltre a quella sopracitata , la americana G1 composta da card e bubble , la giapponese derivata dalla serie Masterforce composta da scatola e polistirolo, e i due componenti della G2 esclusiva europea composta dalla classica card europea chiusa attorno al bubble di plastica.
Questi giocattoli son davvero dei giocattoli semplicissimi,( pensate che in america costavano circa 3 dollari l'uno ) ma molto carini e hanno suscitato un mio particolare interesse.
I personaggi sono 3 ovvero Sparkstalker, Flamefeather,Cindersaur per quanto riguarda i G1 americani.
In Giappone invece non so come mai hanno cambiato i nomi e i colori (ma quelli li vedremo dopo) si chiamano Jabile, Guzzle e Sizzle.
Nella generazione due ne son stati fatti solo due Sparkstalker e Flamefeather.
Sinceramente mi spiace che nella g2 ne siano usciti solo due, avrei voluto vedere Cindersaur tutto fosforescente .

DESCRIZIONE DEI GIOCATTOLI

g1 firecons

ok !!!
Partiamo subito con la descrizione dei giocattoli , e vediamo la versione americana (europea) .
In america i Firecons uscirono all'incirca nel 1988 a tarda g1
Le card sono lunghe 23 cm e larghe 16 cm, ed è in puro stile Decepticon.
Ogni card ha come “disegno centrale” il proprio personaggio in versione robot e sotto il bubble attaccato con il loro giocattolo all'interno assieme alle istruzioni (tranne nella versione europea che non le ha).
Nel retro troviamo le caratteristiche tecniche, il mezzo punto, e 4 fasi della trasformazione stampate sotto una miniatura della famosa battaglia Autobot Decepticon.

Ora però vediamo i singoli personaggi

come ho detto sopra son giocattoli molto semplici e hanno la particolarità (come nel caso dei Monsterbots) di produrre scintille tramite un meccanismo meccanico manuale, ovvero facendo scorrere la ruota posta sotto di loro una pietrina sfrega contro un acciaino e si crea la scintilla che esce dalla bocca.

Sparkstalker è di colore viola scuro , ha le ali grigie, braccia e coda bianche e corna sulla bocca e occhi gialli.
La trasformazione consiste nel tirare in dietro la testa dell'animale, aprire le ali e tirare in giù le gambe e ...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 74Last Post by: flame convoy (9/10/2011, 12:10)
 

B_NORM    
CAT_IMG Posted on 9/10/2011, 07:57 by: flame convoyReply
gig and japanese exclusives commandos giftsets


Ciao ragazzi, vi vorrei presentare una piccola chicca.

Questo piccolo gift set è uscito solo in Italia e in Giappone, in giapponese si chiama hero giftset, mentre in italiano si chiama Commandos giftset.
questo grazioso set è uscito nell'89 90 e fu uno degli ultimi g1 distribuiti.
Non so in giapponese ma in italiano i nomi son tutti sballati (saetta, folgore , drago e tornado ) e non ne conosco il motivo.
alcuni dicono che:che i nomi son cambiati perchè in teoria ha perso i diritti sui nomi ita precedenti di solito è per quello mentre pure in Usa son usciti solo i pretender classic ,ma separati e come esclusiva delle catene K-mart.
Un altro pregio che ha questo giftset è che contiene solo gli inner robot dei pretender e che è l'unico giftset uscito di questa serie.
Cominciamo con la descrizione del Hero giftset.

DESCRIZIONE DELLA SCATOLA:

La scatola è lunga circa 36,5 cm, alta alta circa 12 cm senza patella dietro, mentre invece con la patella misura ben 18 cm circa, mentre di profondità misura circa di 5 cm.
La grafica della scatola mi piace davvero un sacco guardandolo frontalmente si vedono subito i disegni dei 4 personaggi molto stilizzati , Starscream , a sinistra , ha il fondo blu essendo l'unico cattivo, mentre gli altri hanno la classica grafica quadrettata rossa.
Le vetrinette permettono di intrevedere i 4 piccoli personaggi ,in modo da ammirare tutta la loro bellezza assieme.
Nella parte superiore ci sono le foto dei modellini, con le loro trasformazioni.
Sul retro invece c'è una bellissima vignetta con una battaglia tra Star Saber,Deszaras, e i vari personaggi della serie Victory, invece in tutta la parte destra ci sono le caratteristiche tecniche e la storia dei modellini.

Aprendo la scatola troviamo oltre ai 4 modellini, e alle loro armi, due cataloghini, le istruzioni e 4 fogli degli adesivi.

ma ora passiamo alle trasformazioni....

TRASFORMAZIONI:

Le trasformazioni sono molto semplici , e sono uguali a quelle dei loro alter ego con il guscio.

partiamo da BB cominciamo dal suo alt mode, "lo si allunga",si tirano in dietro i piedi, in dietro la testa (ben visibile nel posteriore dell'auto), e si tirano fuori le braccia da sotto la pancia della macchina.
il colore principale è il giallo, e sia in modalità auto che in robot si vedono i bellissimi vetri neri, e gomme nere, mentre la faccia è grigia.

Jazz,anche con lui partiamo dall'alt mode,"si allunga", si tirano fuori le braccia con un movimento semi rotatorio verso l'alto e si tira in giù il cofano dell'auto.
Il colore principale è il bianco,in modalità auto spiccano i finest...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 54Last Post by: flame convoy (9/10/2011, 07:57)
 

B_NORM    
CAT_IMG Posted on 27/8/2011, 13:06 by: flame convoyReply
Canadian red face Slag


canadian red slag


Salve a tutti;
Quest'oggi vorrei presentarvi uno dei giocattoli che mi ha suscitato più interesse nella mia collezione, il red face Slag.
Questo Dinobot è un'esclusiva canadese, dal momento che è stato venduto solamente in Canada.
Prima di partire con questa recensione mi son posto alcune domande su questo fantastico giocattolo: “perché è stato prodotto con delle differenze rispetto allo Slag originale?”, “perché è stato fatto con delle parti in plastica rossa?” e soprattutto “perché esiste un'altra variante Diaclone uscita in Italia con le stesse caratteristiche, tranne che per le corna argentate?”
Queste sono le domande a cui purtroppo non son riuscito a dare una risposta certa!!!
Ci son certi misteri che a volte è impossibile svelare, ma il bello del collezionismo è proprio: essere sempre alla ricerca e scoprire sempre cose nuove.
Chissà, forse un giorno avrò la fortuna di trovare la risposta a queste domande...
Ora cominciamo con la recensione.

DESCRIZIONE DELLA SCATOLA:

La scatola è identica a quella della versione G1 americana, a parte le scritte che sono in due lingue, inglese/francese (come in tutte le scatole canadesi).
Come detto in precedenza la box art è identica a quella americana.
Nella parte superiore son presenti delle illustrazioni dove viene illustrata la trasformazione del dinosauro.
Nel lato destro il giocattolo è rappresentato in tutte e due le trasformazioni (robot e dinosauro) e la scritta è in inglese, mentre nel lato sinistro la rappresentazione è la stessa ma questa volta con la scritta in francese.
Nella parte anteriore troviamo la vetrinetta che mostra il dinosauro nel suo bubble e il disegno dello Slag in versione robot leggermente spostato sulla sua destra.
Nel retro della scatola è rappresentata la classica battaglia tra Autobot e Decepiticons con, al di sotto, le caratteristiche tecniche.
Nella parte inferiore della scatola invece troviamo la lista del contenuto della scatola, il robopoint da ben due punti e la scritta: “Hasbro Industries (Canada)”.
Un particolare che mi ha colpito della scatola è la traduzione in francese, differente da quella inglese. La scritta “MORE THAN MEETS THE EYE” infatti è tradotta come “UN MONDO PIENO DI SORPRESE” mentre dovrebbe teoricamente essere tradotto come nelle scatole GIG “MOLTO DI PIU' DI QUELLO CHE VEDI”.
Aprendo la scatola troviamo il bubble che contiene il Transformer, la spada rossa, il lanciarazzi rosso (di colore differente da quello normale di colore nero), uno Sprue con attaccati 3 missili, il fucile cromato, il libretto di istruzioni (in doppia lingua), il foglio degli adesivi e due cataloghini (sempre in doppia lingua).

DESCRIZIONE DEL...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 81Last Post by: flame convoy (27/8/2011, 13:06)
 

B_NORM    
CAT_IMG Posted on 1/8/2011, 15:30 by: flame convoyReply
Abominus


HPIM3570

ciao ragazzi con questa recensione vorrei parlarvi di uno dei miei tf preferiti, ovvero l'abominus.
L'abominus usci nel 1987, assieme alla serie headmasters.
L'abominus è uscito in varie versioni di scatole, quelle americane, dove i componenti più piccoli erano in blister con gli exogini, e il leader era in scatola con il bubble, la versioni giapponesi, in scatole singole e giftset sempre con il polistirolo, in italia con il marchio GiG sempre in scatole singole giftset sempre con il polistirolo.
Io per ora ho solo il giftset giapponese, e qualche scatoletta sempre giapponese, il giftset è contrassegnato dal numero D-84.

Descrizione della scatola:

la scatola è alta circa 30 cm con la linguetta, ed è larga circa 35 cm, mentre è profonda 8 cm.
La box art è bellissima, nella parte davanti, oltre alle 5 finestrelle che fanno vedere i robot ci sono anche dei bei disegni che raffigurano uno per uno i componenti e in primo piano a destra di essa c'è una bellissima areografia dell'abominus fatto e finito.
Sui lati ci sono le foto sia dei componenti che del gestalt, mentre sul retro è raffigurata una battaglia, le caratteristiche tecniche e le varie fasi della trasformazione in abominus.
All'interno della scatola troviamo due sacchettini con dentro le pistole dei componenti, le istruzioni,dei componenti per trasformarlo in abominus, un cataloghino, gli adesivi , la vetrinetta che non permette ai componenti di non “sbattere “ addosso alla scatola e un poster .

Descrizione del robot:

Il tf è composto da ben 5 elementi , che ora vi elenco:

Hungrr/D-79: che sarebbe il capo, ovvero un bel drago a due teste di colore grigio chiaro , con con i colli di un bel grigio scuro e dei particolari sulla schiena di colore viola.
Il modellino in alt mode misura 15 cm circa di lunghezza, e circa e circa 10 cm di altezza.
La posabilità è ottima, grazie alle zampe posteriori abbastanza snodate e anche le teste fanno benissimo il loro lavoro, perché son snodate in ben 4 punti( niente male pensando che è un giocattolo del 1987), anche la stabilità è ottima grazie all'appoggio di tutte e 4 le zampe.
La trasformazione in robot mode è facilissima, innanzitutto si tirano dritti i colli e si alzano le teste formando le gambe del robot, poi si tirano in dietro le zampette anteriori, si formano le braccia del robot utilizzando le zampe posteriori e infine si tira in dietro la coda per liberare la testa.
Lo schema cromatico non cambia e misura di altezza circa 16 cm e di larghezza, circa 9 cm, la stabilità è ottima e la posabilità anche grazie alle gambe snodate.
La preparazione per farlo diventare corpo centrale di Abominus è facilissima, si mettono lungo i fianchi le braccia, si alla...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 61Last Post by: flame convoy (1/8/2011, 15:30)
 

B_NORM    
CAT_IMG Posted on 29/7/2011, 17:32 by: flame convoyReply
Headmasters Lione

g1 headmasters lione

ciao a tutti, quest'oggi con una piccola recensione vorrei parlarvi di questo piccolo headmasters .
Questa piccola”sottoserie” degli headmasters chiamata headmasters warrior è comparsa solo in giappone nel 1987, questa piccola serie comprende 6 personaggi che si trasformano in testa .
Questa serie è composta da 3 animali e da 3 robot.
I 3 animali si chiamano Lione:un leone rosso( quello che vi descriverò adesso),Torizer/Trizer, una tigre viola,Shuffler che è un elefante di colore marroncino.
I 3 robot invece si chiamano Rodney un robot giallo e blu, Kirk il robot grigio e rosso ed infine loafer, un robot rosso e nero.
Questa serie è uscita in due versioni differenti, quella luky draw( molto molto costosa) uscita in edizione limitata , e l'unica differenza è che i personaggi sono bianchi al posto di essere colorati, e la versione normale(quella che vi ho descritto ).
si dice che questa serie sia molto rara, ma non è assolutamente vero, non so perché in giro per il web abbiano anche dei prezzi così proibitivi, io in giappone due personaggi di questa bellissima serie ( misb) li ho pagati come averne pagato solo uno sul web; l'unico personaggio che è davvero difficile da reperire è Shuffler, che è l'elefante .

Descrizione della scatola:

la scatola è alta 9 cm con la linguetta, larga 6cm, e profonda 3,5 cm.
Davanti c'è una vetrinetta che permette di vedere il personaggio in versione leone , e la grafica è bellissima, sulla linguetta c'è il nome della serie Headmasters.
Sui due lati ci sono disegnati i 6 piccoli Headmasters, sul lato destro ci son gli animali mentre sul lato sinistro ci sono i robot.
Sul retro invece c'è un disegno che dimostra come le teste possono abbinarsi a qualsiasi corpo headmasters, e l'immancabile punto.
All'interno della scatola ci sono un libretto di istruzioni( completamente in giapponese), e una specie di contenitore di plastica che contiene il tf.

Descrizione del modellino:

Il modellino appare come un leone robotico, lungo circa 7 cm, e alto circa 3,5 cm, i colori principali sono l'arancione chiero, l'arancione scuro, e il viola per la coda, la posabilità è nulla, in quanto ha le giunture solo sull'attacco delle gambe e la testa, ma la stabilità è davvero ottima.
La trasformazione è molto semplice, si mette nel suo alloggio la coda, si tira in su il blocco delle gambe posteriori, si tirano in giù le zampe anteriori e la testa del leone la si gira nel suo alloggio, et woilà la testa Headmasters è pronta.
In versione testa lo schema cromatico cambia solo per gli occhi che sono di colore blu.
Lione può essere inserito in qualsiasi headmasters a parte gli junior, e modifica gli attributi che son presenti “ di...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 34Last Post by: flame convoy (29/7/2011, 17:32)
 

B_NORM    
CAT_IMG Posted on 26/7/2011, 16:30 by: flame convoyReply
Trypticon jr (junior)


g1 jr trypticon trypticon jr 2

Ciao a tutti adesso vorrei presentarvi un pezzo davvero molto carino.
Se non sbaglio questo tf uscì assieme ad un giornale o comunque una rivista nel 1986 ed il suo numero identificativo è il d 63.
Questo tf è stato prodotto da un altra marca del quale non ricordo il nome , ma sempre sotto licenza takara.

Descrizione della scatola:

la scatola è molto piccola ed è larga appena 10,5 cm, alta 17cm senza il flap e con il flap 21 cm , e profonda circa 4,5 cm.
Insomma è grande come la sola zampa del trypticon originale.
La scatola riprende i colori del g1 , ovvero tutta viola (in stile Decepticon) ma con la vetrinetta .
Sotto la vetrinetta che fa vedere il piccolo dinosauro sono presenti una piccola foto del trypticon trasformato in mini base e un disegno del tiranno.
Sul retro della confezione c'è una scena di battaglia e le istruzioni per la trasformazione e l'illustrazione che fa vedere dove vanno messi gli adesivi.
Nei lati ci sono due foto che mostrano il tf in tiranno e in base.
Aprendo la scatola troviamo il polistirolo con dentro il piccolo jr, un sacchetto con i suoi accessori( non che siano molti) 4 rampe e il cannone, e un simpaticissimo mini catalogo con al suo interno gli adesivi.

Descrizione del giocattolo

il trypticon jr è alto solo 10 cm circa e vi posso assicurare che i dettagli non mancano per un robottino così piccolo.
I colori richiamano proprio quelli originali però per ovvi motivi son molto più semplici.
La trasformazione è semplicissima, innanzitutto i apre a metà il mini dinosauro, come il suo fratellone, si tirano su i cannoni , si aggiunge il cannone che si trova dentro nel sacchetto e si aggiungono le rampe.
In versione base è davvero carino, ma ci si può giocare solo con le micromachines...

considerazioni personali:

davvero davvero bello, e poi non è neanche troppo comune , anche se non è il classico tf da un milione di euro , lo adoro, è piccolissimo confronto al suo fratellone più grande e mi ispira tenerezza, come se fosse un cucciolo...
ovviamente essendo così piccolo non possiede tutte le ginnic del fratello grosso ma vi assicuro come detto prima che i dettagli non mancano e poi la cosa che si trasformi lo stesso mi garba parecchio.
Per me è stata un altra rivelazione conoscere questo tf XD lo consiglio a tutti gli amanti dei g1

Edited by flame convoy - 26/7/2011, 17:46
Comments: 1 | Views: 50Last Post by: flame convoy (26/7/2011, 16:47)
 

B_NORM    
CAT_IMG Posted on 25/7/2011, 17:50 by: flame convoyReply
Dinoking D 328 giftset giapponese

jpg


ciao a tutti, con questa recensione vorrei parlarvi di uno dei giftset più rari (da trovare messi bene) della mia collezione.
Il Dinoking è un combiner della serie Victory (continuazione della serie g1) ed usci nel 1989.
i membri del Dinoking sono:

Goryu D 322 è un tyrannosauro meccanico verde
Kakuryu D 324 è un triceratopo meccanico verde
Gayryu D 323 è un anchilosauro meccanico marrone
Yokuryu D 326 è un pterodaptilo meccanico marrone
Rairyu D 327 è un brontosauro meccanico grigio
Doryu D 325 è uno stegosauro meccanico verde


Questo magnifico combiner è un pretenders; ovvero : quelle che vi ho detto prima erano solo le “pelli” dei veri robot che formano questo combiner , diciamo che i robot che compongono questo gestalt possono entrare in questi gusci, ovviamente ognuno ha il suo e non sono intercambiabili.
Nel cartone animato fanno parte ovviamente della squadra dei Decepticon comandati dal grande Deszaras ,sono personaggi molto spregevoli, ma nello stesso tempo mi fanno ridere tantissimo quando combattono perché son piuttosto impacciati ,e spesso si trovano nei guai.
Sempre nella serie televisiva solo il capo ( Goryu) è fuori dal suo guscio e comanda gli altri dall'alto del suo tyrannosauro.
La trasformazione è molto bella e avvincente come del resto quasi tutte quelle dei personaggi della serie, ed è disegnato molto più grande di quello che poi è il giocattolo.
Un altro particolare che mi piace tantissimo è che questo combiner è formato da 6 componenti e non da 5 come siamo abituati a vedere
in più di questo bellissimo gestalt esiste un repaint, che si chiama monstructor, molto più facile da reperire ma con i gusci che raffigurano mostri differenti . Il Monstructor è uscito sempre nel 1989 ma in america.
Il Monstructor è uscito solo in blister, mentre il Dinoking è uscito nel giftset e anche in scatole singole e sono (cassette permettendo) i più piccoli combiner della serie transformers.

Descrizione della scatola:

la scatola è alta circa 30 cm , lunga circa 42cm e profonda circa 7,5 cm.
La scatola del giftset è molto difficile da trovare messa bene perché al posto che avere il polistirolo ha una plastica bianca molto leggera a cui basta uno strappetto per farla diventare una vera e propria voragine , altra cosa importante da sottolineare è che senza gli appositi sostegni di cartone situati attorno alla plastica e in mezzo anche il cartone esterno si spancia fino a rompersi.
La box art e il disegno della scatola sono veramente belli, sulla destra c'è il disegno del combiner con sotto i dinosauri, mentre sulla sinistra c'è la vetrinetta che mette in bella mostra i 6 dinosauri giocattolo.
Lungo le pareti della scatola ci sono varie foto e disegni che ritraggono il combiner e i vari personaggi della serie.
Dietro invece oltre al...

Read the whole post...

Comments: 1 | Views: 53Last Post by: flame convoy (25/7/2011, 18:35)
 

Search: