flame_convoy monster collection

1 user(s) online
F_ACTIVE
1 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]


Last comments

Statistics
F_STATS
pre transformers have:
3 articles, 0 comments

Calendar


B_NORM    
CAT_IMG Posted on 1/8/2011, 19:18 by: flame convoyReply
Sferik Microchange




microman sferik falco


microman sferik lion

special sferik falco 3

gn00733221-img600x450-1236067068343
grazie rekhit e sito giocattolivecchi.com per questa foto


Buongiorno a tutti, quest'oggi vorrei parlare di questa serie di sfere molto belle, formata da tre componenti, un falco, un leone ed un robot.
Vi descriverò il leone e il falco.
Di questi particolari animaletti ne esistono due versioni di scatola( italiana e giapponese) e una variante che fa parte della sola scatola giapponese ovvero lo Sferik argentato(che differisce non solo dal colore della sfera che è cromata grigia anziché dorata , ma anche dalla basetta e dalle armi che son di plastica rossa al posto di nere).
Potendo guardarle con attenzione in mano ho notato dai segni della fusione che son anche stati colorati in una plastica rossa al posto di nera.
Invece per quanto riguarda la scatola lo riconoscete perché cambia il colore della plastica che lo contiene ovvero è di colore diverso, ovvero bianco al posto di rosso.
metto foto:

special sferik falco


Ricordo che son usciti in dei recolor trasparenti anche nel 2007 nella serie Beast wars, e di averne visti di un altra serie giapponese , ma sempre marchiata Takara.
Le foto le posseggo grazie al mio grande amico Evolve che mi sta aiutando in questa pazza maratona di bestie.
Attenzione perché esistono anche dei tarocchi che hanno lo stesso colore guardate bene che tutti i marchi siano al loro posto.

Comincio a descriverveli....
Descrizione:

Scatola:
Le scatole delle sfere han la forma di un piccolo parallelepipedo e misurano circa 13 centimetri di altezza, 5 di profondità, e 6 di larghezza .
Questi Microchange si chiamano Mc 15(leone) e Mc16 (falco).
In alto alla scatola vista di fronte le due versioni (giapponese e italiana) differiscono dalla scritta .
In quella italiana è marchiata con il marchio Transformers mentre in quella giapponese ovviamente c'è la scritta giapponese della serie.
Poco più in basso c'è l'alloggio che contiene la piccola palla, e sotto ancora c&#...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 326Last Post by: flame convoy (1/8/2011, 19:18)
 

B_NORM    
CAT_IMG Posted on 1/8/2011, 17:31 by: flame convoyReply
Dinobot diaclone



m diaclone dinobot family


UN PO DI STORIA

Ciao ragazzi oggi voglio presentarvi tramite questa recensione il mio diaclone preferito il dinosauro robot 1 ovvero il tyrannosaurus( chiamato Grimlock nell'anno 84 con l'uscita della serie Transformers g1 e l'unione della ditta Takara alla ditta Hasbro)...ma questa è un altra storia...
Questa serie di diaclone nacque negli anni 80' e fu subito un successo tanto che fu subito addocchiata dalla ditta Hasbro ( americana). All'inizio infatti questa serie fu prodotta esclusivamente per il mercato orientale, e in italia fu importata dalla Gig ....
Le versioni Giapponesi si riconoscono dalla scatola e dai missili a punta , mentre le versioni Gig hanno i missili con la punta in gomma.
Di questo robot ne esistono 2 versioni , che sono una con mutanda blu, petto e zampe dorati, e una che nacque secondo me per un errore quando la ditta Takara si unì alla Hasbro che è un g1 in scatola diaclone, e si riconosce dal modello g1 solo per la scritta che rappresenta solo la scritta Takara e non Takara Hasbro...

DESCRIZIONE DELLA SCATOLA

la scatola è alta 13,5 cm, lunga 23 cm e profonda circa 9 centimetri.
All'interno troviamo il polistirolo, il tirannosauro, un dianauta verde e nero, due missili gommati,lanciarazzi, spada e pistola, un cataloghino con le istruzioni e il foglietto degli adesivi.
Nella parte anteriore c'è raffigurato il t rex in versione robot, e sotto di esso il marchio gig seguito dal marchio Takara, sulla sinistra c'è la vetrinetta dove si vede il T rex nel polistirolo, e in basso c'è una figura che rappresenta il Dianauta.
Nella parte superiore c'è la foto del tirannosauro in tutte e due le sue bellissime forme in sfondo nero.
Sul retro ci sono raffigurati tutti i personaggi della serie dei robot dinosauri, in basso a sinistra c'è la trasformazione e in alto a sinistra ci sono delle foto di tricex e tyranno in un mondo giurassico.
Mentre sul lato sinistro c'è rappresentato (Grimlock) in versione robot con la descrizione delle sue potentissima armi, e sul lato destro ci sono delle foto che ritraggono esso in versione robot e tyranno.

DESCRIZIONE DEL MODELLINO

il modellino in versione tyranno è alto circa 12 cm e dalla bocca alla coda circa 18 cm, mentre è largo 7 cm...
il colore principale è il grigio, ha gli occhi rossi ,nell'interno del collo son presenti dei particolari meccanici d'orati , la coda è cromata argentata così come le “braccia” la pancia nella prima versione è dorata così come le punte delle zampe.
La posabilità riguarda solo le zampe ma la stabilità è ottima.

TRASFORMAZIONE

la trasformazione è semplicissima, innanzitutto si tir...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 414Last Post by: flame convoy (1/8/2011, 17:31)
 

B_NORM    
CAT_IMG Posted on 27/7/2011, 15:54 by: flame convoyReply
Insecter robo

m diaclone insecticons giftset HPIM2735

ciao a tutti oggi vorrei presentarvi uno dei set che mi piacciono di più in assoluto, il set degli insecter robot Diaclone...
Questo box set è uscito nel 1980come del resto anche in scatole singole, teoricamente le scatole singole differiscono dal set solo dalla presenza dei dianauti, che nel set non ci sono.
Questo giftset è uscito solo per il mercato giapponese.

Descrizione della scatola:

La scatola è lunga circa 28,5 cm, alta circa 15 cm, e profonda circa 6 cm.
La presentazione mi piace tantissimo, perché oltre alle 3 vetrinette che fanno vedere i “bad guys” in versione insetti , ci sono anche i tre disegni degli Insecticon proprio di fianco ad esse con modalità robot in posizione da battaglia.
I colori sono chiari, quindi catturano proprio tanto lo sguardo, si parte dal bianco per arrivare al blu che si sfuma in un grigio chiaro bellissimo verso il centro.
Nella parte inferiore , oltre che alla scritta insecter robo presente sulla sinistra ci sono sulla destra le immagini degli insetti sia in robot mode che in alt mode.
Nel retro , nella parte in alto a sinistra c'è oltre a una piccola vignetta che ritrae una battaglia , la presentazione degli insetti con i loro componenti.
In basso a sinistra troviamo delle immagini che illustrano le corrette posizioni degli adesivi, e ovviamente il marchio takara.
Nella parte destra invece ci sono delle istruzioni semplificate, che spiegano la trasformazione dei tre Diaclone.
All'interno sono presenti oltre ai tre insetti , nell'apposito spazio in alto a sinistra , un cataloghino molto interessante, le tre armi , e i tre foglietti degli adesivi.

Descrizione dei giocattoli:

I nomi dei tre Diaclone sinceramente non li ho capiti neanche io, perché sulla scatola c'è scritto beetle type (Bomshell) , lamellicrons type (Sharpnel) , grasshopper type (Kickback)...

mentre su tfwiki :
Kabutoron (Bombshell/Salvo, )
Battas (Kickback/Shothole, )
Kuwagatler (Shrapnel/Zaptrap, )

e su Diaclone .net:

クワガトラー KUWAGATORER KUWAGATORER Kuwagatora
バッタス BATTAS BATTAS Battasu
カブトロン KABTORON Ron KABTORON Kabuto

insomma i nomi cambiano, quindi vorrei fare un po di chiarezza anche su questo, se qualche esperto, vuole darmi una mano mi farebbe molto piacere XD.
Siccome non voglio creare scompiglio userò i nomi che son segnati sulla scatola per descrivervi i vari robot.

Partiamo con beetle type( Bombshell).
Il gi...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 89Last Post by: flame convoy (27/7/2011, 15:54)
 

Search: