flame_convoy monster collection

Microchange Sferik Falco e Leo

« Older   Newer »
  Share  
flame convoy
CAT_IMG Posted on 1/8/2011, 19:18




Sferik Microchange




microman sferik falco


microman sferik lion

special sferik falco 3

gn00733221-img600x450-1236067068343
grazie rekhit e sito giocattolivecchi.com per questa foto


Buongiorno a tutti, quest'oggi vorrei parlare di questa serie di sfere molto belle, formata da tre componenti, un falco, un leone ed un robot.
Vi descriverò il leone e il falco.
Di questi particolari animaletti ne esistono due versioni di scatola( italiana e giapponese) e una variante che fa parte della sola scatola giapponese ovvero lo Sferik argentato(che differisce non solo dal colore della sfera che è cromata grigia anziché dorata , ma anche dalla basetta e dalle armi che son di plastica rossa al posto di nere).
Potendo guardarle con attenzione in mano ho notato dai segni della fusione che son anche stati colorati in una plastica rossa al posto di nera.
Invece per quanto riguarda la scatola lo riconoscete perché cambia il colore della plastica che lo contiene ovvero è di colore diverso, ovvero bianco al posto di rosso.
metto foto:

special sferik falco


Ricordo che son usciti in dei recolor trasparenti anche nel 2007 nella serie Beast wars, e di averne visti di un altra serie giapponese , ma sempre marchiata Takara.
Le foto le posseggo grazie al mio grande amico Evolve che mi sta aiutando in questa pazza maratona di bestie.
Attenzione perché esistono anche dei tarocchi che hanno lo stesso colore guardate bene che tutti i marchi siano al loro posto.

Comincio a descriverveli....
Descrizione:

Scatola:
Le scatole delle sfere han la forma di un piccolo parallelepipedo e misurano circa 13 centimetri di altezza, 5 di profondità, e 6 di larghezza .
Questi Microchange si chiamano Mc 15(leone) e Mc16 (falco).
In alto alla scatola vista di fronte le due versioni (giapponese e italiana) differiscono dalla scritta .
In quella italiana è marchiata con il marchio Transformers mentre in quella giapponese ovviamente c'è la scritta giapponese della serie.
Poco più in basso c'è l'alloggio che contiene la piccola palla, e sotto ancora c'è il bellissimo disegno dei due predatori trasformati.
Il giocattolo italiano sotto il disegno ha la scritta (Sferik robot).
Il design della scatola nella parte superiore è fantastica, ci sono i disegni delle tre sfere con in primo piano il Microchange a cui appartiene la scatola, mentre nei lati è rappresentata la fse di trasformazione.
Nella versione italiana il marchio gig lo troviamo in alto alla scatola.
I colori son abbastanza scuri ma in questo caso fa gioco di colore con le sfere cromate, veramente un bel gioco di colori.
Aprendo la scatola troviamo un cataloghino assieme alle armi e la basetta che è presente in basso alla sfera in un apposito alloggiamento nella plastica.
A proposito !!!!!piccolo consiglio, tirateli fuori piano perché c'è il rischio che la plastica in cui sono alloggiati si può rovinare.

Trasformazione:
le trasformazioni di queste sfere son davvero semplicissime, tuttavia vanno fatte con cautela a causa delle giunture molto piccole.

Mc 16

si aprono le parti esterne, si tirano fuori la testa e la coda dell'animale, si tirano fuori le zampette dal sotto ed il gioco è fatto.

Mc 15

si fa ruotare metà palla, si tirano fuori le zampette e le gambe, e infine di tira fuori la faccia del leone e anche qui abbiamo finito.

Considerazioni personali:

Son molto contento di avere scoperto queste sfere grazie all'amico Evolve e ai miei compagni collezionisti .
Son davvero dei bellissimi capolavori di ingegneria (facendo conto che li han prodotti nel lontano 1984 ).




Sferik Microchange




Hello everyone, Today I would like to talk about this series of spheres which are very beautiful, consisting of three components, a hawk, a lion and a robot.
We describe the lion and the falcon.
Of these particular animals there are two versions of the box (Italian and Japanese) and a variant that is part of one box or the Japanese Sferik silver (that differs not only by the color of the sphere which is chrome gray instead of gold, but also on the board and weapons that are red plastic instead of black).
Being able to watch them carefully in his hand I noticed the signs of fusion are also been colored a red plastic instead of black.
Hand, for the box you'll recognize it because it changes the color of plastic that contain or be of a different color, or white instead of red.

pictures:

special sferik falco

I remember that I am out in the transparent recolor in 2007 in the series Beast Wars, and have seen another series of Japanese, but still marked Takara.
I own the pictures thanks to my good friend Evolve, which is helping me in this crazy marathon of beasts.
Be careful because there are tarot that have the same color look good that all brands are in place.

He began to describe ....
Description:

Box:
The boxes of the spheres have the form of a small rectangular and measure about 13 inches high, 5 deep, and 6 wide.
These are called Microchange Mk 15 (lion) and MC16 (Falcon).
Top view of the box in front of the two versions (Japanese and Italian) differ from the written.
In the Italian one is marked with the brand in the Japanese Transformers and of course there is a series of written Japanese.
A little further down there is the housing that contains a small ball, and below that is the beautiful design of the two predators transformed.
Italian design in the toy has the words (Sferik robots).
The design of the box at the top is fantastic, there are drawings of the three spheres in the foreground with the Microchange belongs to the box, while the sides represents the transformation fse.
In the Italian version of the brand are the gigs at the top of the box.
The colors are quite dark but in this case does color play ball with chrome, a really nice play of colors.
Opening the box we find a cataloghino along with weapons and board that is present in the bottom of the sphere into a special slot in the plastic.
About !!!!! bit of advice, pull them out slowly because there is a risk that the plastic that houses can ruin you.

Transformation:
the transformations of these balls are really simple, but must be made with caution because of the very small joints.

Mk 16

open the outside, pull out the head and tail of the animal, the legs are pulled out from under and you're done.

Mk 15

you spin the ball half, pull out the legs and the legs, and finally pulls out the face of the lion and here we are done.

Personal considerations:

I am very happy to have discovered these spheres evolves thanks to my friend and my fellow collectors.
Are really beautiful works of engineering (taking into account that they have produced back in 1984).
 
Top
0 replies since 1/8/2011, 19:18   326 views
  Share